.........................

La frangia "a tendina" è il trend del momento

11 dic 2021

La classifica si fa sempre più corposa e racchiude una sessantina di saloni di Vicenza e provincia. Attività gestite da parrucchieri, parrucchiere o barbieri che negli anni sono entrati nel cuore dei loro clienti e dei lettori del Giornale di Vicenza. Sono numerosi i tagliandi che, soprattutto nelle ultime settimane, stanno giungendo alla redazione per la seconda edizione della sfida dedicata al "Parrucchiere dell'anno". Nei giorni scorsi è stato pubblicato il primo coupon da 50 punti e un altro - da non perdere - è previsto per la prossima settimana. Questo ha comportato, e di sicuro comporterà anche in quest'ultimo animato mese di sfida, parecchi sorpassi, diverse retrocessioni e alcune new entry di prestigio nella classifica parziale che tiene conto dei tagliandi inviati o consegnati alla redazione di settimana in settimana. E tra i saloni votati c'è anche quello di Isella Soffia, un'attività avviata nel 2007 in via Turra, all'interno del quartiere cittadino di San Francesco.

Tocco Fashion «Fin da piccola a chiunque passasse per casa dovevo mettere la mani sui capelli - scherza la titolare che a 17 anni già lavorava in un salone -. Una passione che mi sono sempre portata dietro e che ho deciso di assecondare; non mi vedrei a fare altro se non la parrucchiera, e con l'apertura di "Tocco Fashion" ho realizzato il sogno di mettermi in proprio». Sul lungo periodo segnato dal Covid-19, Isella Soffia racconta: «Nelle clienti non è mai mancato il desiderio di mantenersi in ordine, ma nel post pandemia qualcuna ha allungato i tempi tra un appuntamento e l'altro. Oppure è capitato che alcune persone abbiano scelto di lasciarsi i capelli naturali, com'erano durante il lookdown, dunque senza tinta o più lunghi. Ad ogni modo la particolarità di avere un salone in un quartiere residenziale è proprio il rapporto che si crea con la clientela: adesso che la pandemia prevede praticamente una persona per volta all'interno dell'attività, o al massimo due, è normale che le conversazioni si facciano più intime e i legami più stretti». Infine, per quanto riguarda i tagli, i colori e le acconciature del momento, la fondatrice di "Tocco fashion" spiega: «Vanno di moda i tagli che donano volume e che sottolineano con morbidezza i lineamenti del viso; in questo senso mi stanno chiedendo in molte la cosiddetta frangia a tendina».

Come votare Il regolamento per la sfida il "Parrucchiere dell'anno" è ormai noto. Ogni giorno vengono pubblicati sulle pagine del GdV i coupon dedicati alla sfida. Solitamente le schede hanno il valore di un punto, ma a sorpresa, com'è già successo e come succederà di nuovo la prossima settimana, appariranno dei coupon speciali. Possono partecipare al contest solamente gli hair stylist e i barbieri di Vicenza e provincia; nessun problema, invece, per chi ha già preso parte alla prima edizione della gara. Fino a metà dicembre continueremo a conoscere i protagonisti, li intervisteremo e cercheremo di capire perché la clientela si è affezionata ai loro saloni. Per votare basta scrivere sul tagliando il nome del parrucchiere, della parrucchiera o del barbiere che si desidera segnalare e dove si trova il salone. Le schede vanno spedite o consegnate a mano alla redazione del GdV in via Fermi 205 a Vicenza. Nell'esprimere la preferenza si dovrà tenere conto non solo della location e della bravura del parrucchiere, ma anche della cortesia verso la clientela.

In collaborazione con